Quante volte vi siete detti che avreste bisogno di uno psicologo, ma poi non avete provveduto a contattarne uno perché non conoscevate la fascia di prezzo? Bene, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza su questo ambito.
Secondo alcuni studi il prezzo medio di una seduta dallo psicologo è di circa 60/70euro per 50-60 minuti. Ovviamente, la durata della seduta influenza il prezzo. Infatti, più una seduta ha una durata maggiore e più il costo richiesto tenderà ad aumentare. Stessa cosa se si tratta di una seduta di coppia, in quanto la seduta verte su due persone e quindi il prezzo tende ad aumentare. La terapia di coppia ha infatti costi che oscillano dagli 80 euro ai 120 euro.
Personalmente ritengo che un percorso psicologico debba essere accessibile a tutti. Ciascuna persona, se lo necessita, deve avere la possibilità d’intraprendere un sostegno psicologico con un professionista del settore. Per questi motivi ho ideato il progetto UNOPSICOLOGO.IT, il quale offre servizi psicologici a prezzi contenuti. Per ricevere maggiori informazioni in merito non esitare a contattarmi.
Dott. Davide Bertelloni
Related Posts
Lo psicologo è tenuto al segreto professionale?
Il rapporto che si instaura tra lo psicologo e un suo paziente è per definizione...
Che differenza c’è tra psicologo, psicoterapeuta e psichiatra?
Tra le domande che mi vengono rivolte più spesso di sicuro quelle più...